29 Settembre 2020

L´ultima estate di Pompei -Autore: S. De Prai Sidoretti

L´ultima estate di Pompei -Autore: S. De Prai Sidoretti
Pompei

Autore: S. De Prai Sidoretti

Cod.: S. 790

ISBN:. 978888411274-3

Euro: 9,00
Anno 832 dalla fondazione di Roma (79 d. C.) Fausta Cornelia, fanciulla appartenente ad una nobile famiglia romana, viene da suo zio Lucio promessa in sposa a un giovane sconosciuto. Così, pur tra inquietanti presagi, si mette in viaggio per andare a conoscere il fidanzato. Imbarcata sulla nave dell´ammiraglio Plinio raggiungerà Capo Miseno, da dove passando per Pozzuoli e per Ercolano, raggiungerà Pompei. Qui avrà modo scoprire fatti del proprio passato che credeva di avere dimenticato, oltre che provare i tormenti per un amore impossibile. Ma il Vesuvio e il destino incombono, non sa che quella per Pompei sarà l´ultima estate....
Un romanzo storico - avventuroso che ci trasporterà nell´antico mondo romano che è alla base della civiltà occidentale e, soprattutto, nella più tipica delle sue città: Pompei.
Attraverso le vicende di Fausta ci muoveremo tra le sue strade, botteghe e case. Ne conosceremo gli abitanti, i loro usi e costumi e, soprattutto, gli ultimi eventi in quella tragica giornata del 24 agosto di tanti secoli fa.
Il romanzo è corredato da un apparato di schede didattiche, che approfondiscono il periodo storico, curate dalla stessa autrice.
Stefania De Prai Sidoretti.
Nata a Roma, è felicemente sposata con due figli e vive in una casa immersa nella campagna romana tra Canale Monterano e Manziana. Laureata in Lettere Moderne con indirizzo in Storia dell´Arte, lavora presso la Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma.
Per le Edizioni Rubino, nella collana "gli Aquiloni", ha già pubblicato il romanzo "Oro e Argento. Le avventure di due ragazzi del Settecento", di cui aveva avuto alla V edizione del Premio di letteratura per ragazzi "Giovanna Righini Ricci" nel 2004 una segnalazione della giuria , e la serie di racconti "1943-1946 Storie di ragazzi d´altri tempi".
Sempre nella stessa collana "gli Aquiloni", per i Classici, ha curato una riduzione dei "I Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni e l´antologia "Racconti tra fantastico e realtà. 1817-1917, realizzando anche le relative schede didattiche.
Ha pubblicato, inoltre, per le Edizioni Montag, il romanzo fantastico "Memorie di un giovane Fantasma".
Prezzo non in offerta: € 9,00 / 1
- 5 %
Prezzo in offerta: € 8,55 / 1
scad. 31-12-2020
remove_circleadd_circle
scegli la variante
inserisci i campi aggiuntivi
star_border
favorite_border
form di richiesta informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA DISPONIBILITA' DI QUESTO PRODOTTO NON ESITARE A CONTATTARCI
I campi in grassetto sono obbligatori.
 (testo completo) obbligatorio
 (testo completo) obbligatorio
keyboard_arrow_down

siti web miludasite
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio